L'asse politico Zoffoli-Bosi ritiene che per il futuro di Cervia occorra fare costruire altri 4.500 alloggi e nuovi alberghi per ulteriori 4.000 posti letto, oltre a parcheggi sotterranei a pochi metri dalle acque marine.
Questo nonostante l'amministrazione stessa rilevi criticità ambientali rilevantissime nelle quasi 1300 pagine della proposta di PSC di Cervia. Subsidenza, ingressione marina, intrusione salina ed erosione della costa. Criticità riassunte da Legambiente Cervia nel documento depositato in fase di Conferenza con le associazioni economiche e sociali del PSC e trasmesso agli Enti competenti.
Nel frattempo invece le località concorrenti vicine si occupano di incentivare concretamente il turismo con politiche di mobilità alternativa all'uso dell'auto.
E così Rimini e Riccione hanno fatto un accordo con Trenitalia: Al mare in treno. Gli hotel delle località concorrenti aderenti all'iniziativa rimborseranno il prezzo del biglietto secondo il regolamento pubblicato. Non solo, i clienti riceveranno anche la Carta Vantaggi per l'ingresso gratuito o scontato nei musei e riduzioni per l'ingresso in alcuni parchi divertimento della riviera.
martedì 29 maggio 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento