lunedì 19 ottobre 2009
Cervia: firma online la petizione
Il problema della cementificazione e del consumo di territorio non è di destra, di sinistra o di centro: è semplicemente dei cittadini. Tutti.
Il blog CerviaParla insieme al comitato apartitico "Sinistra per Cervia" hanno promosso la prima petizione a tutela dell'ambiente e del territorio contro gli eccessi della cementificazione nel comune di Cervia dove si precisa infatti che i cittadini che firmano non sono uniti da una comune appartenenza politica, ma dalla preoccupazione, che negli ultimi anni hanno vissuto e stanno vivendo per l’espansione delle aree urbanizzate nel nostro comune.
Ogni sabato mattina stiamo organizzando i banchetti di raccolta delle firme. Molti cittadini hanno capito la serietà dell'iniziativa e hanno risposto. Abbiamo raccolto già centinaia di firme con una media di 1 ogni minuto circa.
E' un modo concreto di iniziare a fare il proprio dovere di liberi cittadini partendo dal basso.
In aggiunta ai banchetti, il blog ha sviluppato e pubblicato un modulo web per la raccolta firme online per chi non ha il tempo o la possibilità di recarsi ai punti di raccolta firme. E' molto semplice da usare: è sufficiente inserire nome e cognome, comune di residenza e indirizzo email valido. La mail è necessaria per la validazione dei dati, ma non verrà in nessun modo comunicata a terzi o pubblicata. Anche gli altri dati non verranno pubblicati sulla rete internet.
Possono firmare la petizione anche i non residenti, che hanno a cuore il territorio di Cervia, indicando semplicemente il proprio comune di residenza.
FIRMA ONLINE
Il silenzio è assenso.
ARTICOLI SULLA PETIZIONE
Dicono della petizione
Petizione popolare a tutela della città giardino (contro la cementificazione)
Raccolta firme per la petizione
Un esempio di come sta cambiando il territorio: guarda il video…
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento