giovedì 4 giugno 2009

Tocca a noi continua...


MTV prosegue il progetto "Tocca a noi" di E-Democracy per aiutare i giovani a far sentire la loro voce, partecipare e costruire in prima persona il loro futuro. Mette online uno straordinario Promo "tocca a noi" con Giusy Ferreri, J-Ax, Le Vibrazioni e Marracash.

Le elezioni sono fondamentali in un sistema democratico, ma occorre prendere coscienza che la politica non può essere e diventare monopolio dei partiti, quasi sempre distanti dalla gente. La politica deve ripartire dai cittadini, dalla società in modo pacifico, civile, ma determinato! Il voto non può essere una delega quasi in bianco per cinque anni. La Democrazia Diretta non sarebbe nulla di rivoluzionario, se non fosse che, in vari comuni italiani, i cittadini non sono ben voluti dai politici nemmeno nei Consigli Comunali. Disturbano. La Democrazia Diretta è già utilizzata in molti luoghi come in Svizzera, e permette invece ai cittadini di potere fare sentire la propria voce, principalmente tramite i referendum, sulle scelte importanti per il territorio e gli equilibri della società.
Il blog ringrazia tutti per i messaggi di stima, che riceve. Stanno partendo nuove iniziative! Il blog è dei cittadini, è semplicemente vostro! Stay Tuned!

Post correlati:
Questa politica senza futuro
I partiti hanno occupato lo Stato
Piero Calamandrei:"La libertà è come l'aria"

4 commenti:

Anonimo ha detto...

grande!

cittadinocervese ha detto...

video stupendo... idee da seguire

Anonimo ha detto...

Condivido e spero che molti altri cittadini lo facciano: tocca a noi!

Tocca a voi ha detto...

Il problema, Cervia Parla, è il seguente: come può MTV farsi promotore del risveglio politico e sociale dei giovani quando sono i primi a sfruttarli e avvilirli? E' come se Berlusconi ci parlasse di legalità o demonizzasse la mafia, è come se Bossi parlasse di tolleranza.

Va bene, sulla carta è una buona idea, ma ha un altro aspetto negativo: i giovani vedranno sempre più in MTV un baluardo di buona volontà sociale, mettendosi in fila per venire a lavorarci, salvo poi venire violentati dalle meccaniche lavorative criminali della stessa. Può essere un bene pubblicizzare Tocca a noi come campagna positiva, ma che la gente sappia almeno qual è l'altra faccia della medaglia, che sia cosciente e preparata anche su ciò che effettivamente MTV è. Starà ai singoli poi fare le proprie considerazioni: par condicio.